I LUOGHI E I SENSI

Enzo Santese

È luce la parola detta per svelare il chiuso battito d’emozione custodita nel segreto dell’io pensante è luce lo sguardo gettato su orizzonti levigati dal vento d’abitudini belle…

Il nuovo volume di poesie di Enzo Santese, I luoghi e i sensi, offre al lettore un ventaglio di percorsi e di riflessioni a tutto tondo, ben impressi tra le due polarità dell’oggi – quotidiano, politico e civile nel senso più alto del termine – e di uno spazio-tempo che respira le percezioni sottili e vitali del ricordo, della bellezza irrorata nell’armonia della coscienza, nella gioia irrequieta e leggera della condivisione.
In versi dal procedere corposo il poeta crea ritmi e immagini, spiazzando sovente il lettore con variazioni di battito e passaggi di riflessione ora ironica, ora polemica oppure amara ma che sa in altri momenti aprirsi a disvelare la dimensione dell’empatia maggiore tra gli umani: in particolare quando i segni e i sentieri della vera arte e dell’amicizia si aprono, col loro dono, a chi sa ascoltarli.

 

Anno: 2018

Pagine: 160

Formato: 14x22 cm

Carta: aralda avoriata 100 gr

Rilegatura: brossura filo refe con alette

Copertina: cartoncino 300 gr con alette

 18,00

ISBN: 978-88-87208-96-2 Categoria:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Ascolta

Il racconto orale,

precede la scrittura.

Audio attualmente non disponibile.

Scarica

Fingi di essere in libreria,

leggi le prime pagine.

Disponibile.

Acquista

Ordina il tuo libro

o compra la versione on line.

Disponibile

Enzo Santese

Enzo Santese, triestino, svolge un’intensa attività di critico d’arte, scrittore e poeta. La sua bibliografia comprende oltre un centinaio di libri, divisi tra le traduzioni degli autori classici, greci e latini, la poesia, la narrativa e la saggistica. È autore di diverse trasmissioni radiofoniche e televisive. Scrive testi per il teatro.
È presente in molte antologie italiane e straniere; sue liriche sono state tradotte in ceco, francese, inglese, romeno, sloveno e tedesco.


Forum

Esprimi le tue prime valutazioni sul libro.

Se non sei già iscritto puoi farlo adesso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I LUOGHI E I SENSI”