Chi siamo.
Un gruppo di amici, figli di storie diverse e con professionalità diverse. Legati tuttavia da un filo rosso che ci avvolse oltre trent’anni fa: il gusto di dar vita a libri belli, belli dentro, belli fuori, belli da tenere in mano, belli nei loro destini.
In ciò siamo stati guidati da Ugo Pierri, “Pittore Inediale” e oggi abbiamo pensato ad allargare questo piccolo teatro di bellezza a nuovi protagonisti che saranno i Nostri Autori scelti dai loro lettori.


Perché Trieste.
Perché Trieste è il luogo degli incroci, dei confini spezzati in cui la narrazione è più forte della realtà, perché a Trieste spazio e tempo giocano a rimpiattino e perché le storie che vi approdano ‘crescono meglio’ .
Ecologia del ‘raccontare’.
Riconosciamo di più: premiando le librerie indipendenti, lasciando un più ampio margine agli autori. Stampiamo solo ciò che verrà letto e amato.
Sogni e lavoro.
Non nutriamo sogni, non crediamo nei sogni, ma senza chiudere le porte ai sogni noi crediamo nel lavoro e nella bellezza, che ciò significhi riconoscimento oppure no. La qualità raramente vive di quantità.