Chi siamo.

Un gruppo di amici, figli di storie diverse e con professionalità diverse.  Legati tuttavia da un filo rosso che ci avvolse oltre trent’anni fa:  il gusto di dar vita a libri belli, belli dentro, belli fuori, belli da tenere in mano, belli  nei loro destini.

In ciò siamo stati guidati da Ugo Pierri, “Pittore Inediale” e oggi abbiamo pensato ad allargare questo piccolo teatro di bellezza a nuovi protagonisti che saranno i Nostri Autori scelti dai loro lettori.

Battello stampatore - Chi siamo
Battello stampatore - Trieste - sogni e lavoro

Perché Trieste.

Perché Trieste è il luogo degli incroci, dei confini spezzati in cui la narrazione è più forte della realtà, perché a Trieste spazio e tempo giocano a rimpiattino e perché le storie che vi approdano ‘crescono meglio’ .

Ecologia del ‘raccontare’.

Riconosciamo di più: premiando le librerie indipendenti, lasciando un più ampio margine agli autori. Stampiamo solo ciò che verrà letto e amato.

Sogni e lavoro.

Non nutriamo sogni, non crediamo nei sogni, ma senza chiudere le porte ai sogni noi crediamo nel lavoro e nella bellezza, che ciò  significhi riconoscimento oppure no. La qualità raramente vive di quantità.